martedì 11 febbraio 2014

Una cena da leccarsi i baffi

Buogiorno a tutti,
questa settimana è iniziata con una fitta pioggia che non sembra voler smettere di scendere, il cielo è un colore plumbeo, i fiumi scorrono veloci e carichi di acqua e le strade non ne possono più di sopportare tutta questa pioggia... Un pò come noi, che abbiamo già voglia di primavera e colori.
Questo fine settimana è volato, domenica tra sistemare la casa e fare dei lavori per il babbo non mi sono nemmeno accorta fosse un giorno di festa.. Per fortuna che sabato siamo stati un pò insieme e abbiamo improvvisato (più o meno) una cena super.
Avevo in mente di cucinare il pesce da qualche giorno, così ho cercato qualche spunto online e il nostro menù prevedeva:


  • Tartara di tonno all'arancia
  • Insalata di mare con funghi champignon freschi
  • Capesante alla salvia e pancetta
  • Vellutata di cannellini con calamari piccanti
  • Gamberoni al vino bianco 

Sapevo che probabilmente non avrei potuto cucinare per tutto il giorno, così ho scelto cose veloci ma davvero buonissime! Mi spiace solo di non aver fatto alcuna foto perchè meritava veramente, solo che mi sono fatta prendere dal pancino affamato e mi è passato di mente.
In ogni caso vi lascio le ricette in questi giorni così potete provare anche voi, e fatemi sapere cosa ne pensate!


Nessun commento:

Posta un commento