venerdì 18 gennaio 2013

Il nostro angolo di paradiso per "Il mio angolo di paradiso"

Ciao a tutti,
avete visto la bella iniziativa di Sarah del blog Shabby chic interiors?
Dopo il successo di anno scorso ha indetto la seconda edizione del concorso intitolato "Il mio angolo di paradiso"!
Quest anno ho deciso di partecipare anche io, nonostante casina non sia ancora completa al 100%, ho cercato un angolo che sembrasse finito.. Sono stata indecisa sulla stanza a cui scattare la mia foto, mi sarebbe piaciuta la cucina, è il luogo dove amo passare le mie domeniche o i momenti liberi; da poco però abbiamo finito anche la camera con la testata del letto fatta con due vecchie porte, LA ADORO!!! Letteralemente!! E poi c'era il soggiorno, il nostro soggiorno fatto con passione, studiato nei minimi dettagli con un artigiano di zona, ancora da finire (mi mancano i lampadari praticamente in tutta la casa, un tappeto...) , ma visto che nelle feste di Natale abbiamo messo le tende, e visto che è la stanza dove amiamo rilassarci insieme ho deciso di pubblicare proprio la foto del soggiorno. Non è perfetta, ad avere piu tempo avrei potuto sistemarlo meglio, ma sono contenta cosi! E allora, visto che da oggi si può votare sulla pagina facebook di SHABBY CHIC INTERIORS, accorrete numerosi!!!
Ed ora.... Rullino i tamburi..... Ecco a voi il NOSTRO angolo di paradiso!!!


Photo by me

martedì 8 gennaio 2013

Buon Natale, Buon anno e Bentornati!

Ciao a tutti!
Ormai mi conoscete, non c'è neanche piu bisogno di spiegarvi che ogni tanto sparisco.. Penso si sia visto.. Come ho già spiegato sono semplicemente fatta cosi.
Per fare una cosa ho bisogno della giusta ispirazione, dell umore perfetto e di una congiunzione di situazioni che effettivamente si verifica di rado. Soprattutto ultimamente.
Questo non vuol dire che io non tenga al blog o ai lettori, ma è piu forte di me. Non riesco a scrivere se mi sembra di non aver niente da dire, a volte mi dedico piu ad altre cose e altre volte ho porpio voglia di staccare la spina. 
Ad ogni modo spero che stiate bene, che abbiate passato delle serene feste e che questo nuovo anno sia iniziato bene, diciamoci la verità abbiamo bisogno di un pò di ottimismo!
Io sono stata a casa, quest anno niente neve, ma una bellissima festa di compleanno per il mio amore!
Insieme alla sua famiglia abbiamo ricostruito un vero e proprio film della sua vita dalla nascita ad oggi, con i vecchi filmini girati in cassetta quando era piccolo, i vecchi temi di scuola, le vacanze, gli amici. Bellissimo, molto molto emozionante.
I giorni di festa sono stati un pò rocamboleschi, ultimamente non sto passando un bel periodo (ultimamente forse è un pò riduttivo!!!) e spero proprio che questo 2013 porti un pò di fortuna e serenità nelle vite delle persone a cui tengo di piu!
Ci sono state anche altre belle notizie però!
Abbiamo fatto il primo albero di Natale in casa nuova, ho pensato a tutti gli addobbi facendone anche diversi a mano, sono stata al Memoire de Noel situazione talmente magica che ogni volta che ci penso mi sento circondata da lucine e atmosfera fiabesca, abbiamo sistemato la casa per alcune delle cose che ci mancavano, adesso abbiamo uno studio (e non uno sgabuzzino!!!) una lavanderia abbastanza organizzata, un garage svuotato dalle mille scatole inutili, abbiamo finalemente una testata del letto (fantastica!), e udite udite.... ABBIAMO MESSO PALI E TENDE IN SOGGIORNO e ordinato quelle per la cucina!!!! Mi sembra un miracolo! Abbiamo cenato davanti al camino a suon di pane abbrustolito, mangiato pan briacone e fatto il cenone di capodanno in casa nostra! Ecco diciamo che sono stata anche abbastanza impegnata, per fortuna ero in ferie ed ho avuto il tempo necessario per fare tutto questo... altrimenti saremmo stati un altro anno cosi!!! 
Prima di lasciarvi vi posto la foto del nostro albero con tanto di regalini incartati (ovviamente) da me!
Buon proseguimento di giornata, alla prossima!


Ps: E questa è la mitica Grisù (così ribattezzata da me) che anche il primo giorno dell anno non ha esitatato a venirci a trovare!!!

Photos by me, don't copy or use